Pearl Grading

Si tratta di un certificato che riporta una analisi qualitativa e quantitativa delle perle secondo i sette criteri valutativi stabiliti dal G.I.A. e riconosciuti al livello internazionale: dimensioni, forma, colore, lucentezza, qualità della superficie, qualità della madreperla e corrispondenza se una coppia o più di una perla. (GIA’s 7 Pearl Value Factors™)

Il costo di un servizio Gemmologico è determinato dalle ore di lavoro necessarie ad effettuare le analisi, perché il laboratorio si assume il rischio di maneggiare il materiale gemmologico garantendone personalmente l’integrità

Vista l’alta percentuale di perle sottoposte a sofisticazioni o sintetiche, presenti sul mercato, il nostro laboratorio fornisce una stima MASSIMA dei costi di analisi, che viene poi perfezionata dopo l’analisi in base ai risultati della stessa.

Per eseguire le analisi Gemmologiche su una perla è quasi sempre necessario che non sia montata su un gioiello. In alcuni casi è possibile una analisi parziale (raramente totale) su quelle montate, a seconda del tipo di montatura. I prezzi riportato qui sotto si intendono per la perla libera, nel caso la tua sia montata in un gioiello contattaci per ricevere una consulenza ed un preventivo personalizzato.”